FORGOT YOUR DETAILS?

Preventivo antifurto a Brescia e provincia

Allarmi casa, dove posizionare le sirene di segnalazione?

Il posizionamento degli allarmi casa viene curato con particolare attenzione dall’installatore antifurti che dovrà tenere conto del contesto ambientale e del tipo di casa su cui sta costruendo l’impianto antintrusione e di difesa. Per allarme in questo caso intendiamo il segnalatore audiovisivo, la sirena in sostanza, che rappresenta la voce del vostro antifurto.

allarme wireless

Preventivi personalizzati

Il segnalatore messo all’esterno dovrebbe svolgere una funzione deterrente, la sirena ben in vista comunica al ladro “se ti avvicini suona l’allarme” e di conseguenza vengono allarmati i vicini, le forze dell’ordine e i proprietari, questi ultimi due grazie al collegamento con la centrale e al ripetitore telefonico che invia una telefonata o un sms al proprietario a distanza.

Come abbiamo detto sopra, chi installa gli allarmi casa deve tenere in considerazione il contesto. Una casa isolata rispetto ad un contesto condominiale o di campagna può inserire uno o più allarmi esterni, la lontananza da strade trafficate e persone rende ad esempio una villa il luogo ideale di assalti e furti. Il deterrente visivo allora diventa fondamentale quanto il posizionamento dei sensori da esterno e perimetrali. Sono due concetti differenti “sensori da esterno” e “sensori perimetrali”, questi ultimi hanno lo scopo preciso di evitare l’intrusione monitorando il perimetro del luogo privato che può essere il muro esterno con le sue varie aperture, porte e finestre, il muro e le inferriate che circondano il giardino.

Il sensore da esterno ha la stessa funzione, ma può essere sia perimetrale che volumetrico, ovvero l’attezione del sensore controlla lo spazio piccolo e grande del giardino o del terrazzo. Tornando al posizionamento degli allarmi casa, quando posizionati all’esterno vengono scelti punti strategici dal professionista installatore. I segnalatori sonori sono studiati per reggere all’acqua, al vento e anche al calore, tuttavia verrà scelto un posto comunque riparato per non provocare l’usura prima del tempo che l’ambiente comunque potrebbe provocare. Ma la cosa più importante è scegliere una posizione che sia irraggiungibile dal ladro, anche se le sirene hanno un sistema antimanomissione che porta allo scatto sonoro se viene segnalato un tentativo di distruzione o apertura dell’elemento.

[schema type=”product” url=”www.bgsolution.it” name=”Sirena allarme” description=”Sirena senza fili bidirezionale con supervisione della centrale di allarme BG Solution.” brand=”BG Solution srl” manfu=”BG Solution srl” condition=”New” ]

(Visited 5 times, 1 visits today)
TOP