FORGOT YOUR DETAILS?

Allarmi senza fili, funzionamento davvero ottimale?

Allarmi senza fili

Salve, ho sentito molto parlare degli allarmi senza fili, ma non sono sicuro che il loro funzionamento sia ottimale. Mi chiedo in particolare se questo sistema innovativo di antifurto sia effettivamente sicuro e “a prova di ladro”: mi sono sempre fidato del sistema cablato ma qualche giorno fa ho sentito dire che questo tipo di allarmi è di gran lunga migliore! Cosa mi può dire in merito?

untitled23

Buon pomeriggio. Il suggerimento che le hanno dato contiene una parte di verità, anche se prima di dare valutazioni oggettive è sempre molto importante valutare il contesto nel quale si vive, e molti altri fattori che possono variare da una casa all’altra o da un locale all’altro.

 

Tendenzialmente, gli allarmi senza fili sono considerati migliori (che, tradotto, significa semplicemente più sicuri) rispetto agli altri, perché questi sistemi di allarme consentono di sfruttare le enormi potenzialità della tecnologia wireless per il loro funzionamento. È provato, infatti, che le tecnologie che usano bande di frequenza molto elevate – come è, appunto, il caso specifico degli allarmi senza fili – consentano di evitare i disturbi alle trasmissioni che possono verificarsi a seconda della situazione climatica o a causa di disturbi radio dovuti alla distanza. Quindi, eventuali situazioni climatiche particolarmente pesanti – che potrebbero causare un’interruzione del servizio di protezione di un allarme tradizionale – non mettono a repentaglio il funzionamento – e, quindi, la protezione – di questo sistema di allarme.

 

Attenzione, però: nessun sistema di allarme è magico, e la maggior parte dei furti avviene perché non vi è una attenta valutazione pregressa dei vantaggi e degli svantaggi di un allarme in favore di un altro.

 

Quindi, il consiglio è sempre quello di valutare bene cosa ci conviene: in fatto di spese, ed in fatto di sicurezza.

 

Se lei ha sempre usato il sistema cablato e si è trovato bene, non vi è motivo per il quale cambiare la sua strategia di sicurezza: anche gli antifurti tradizionali, infatti, svolgono correttamente il loro dovere.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
TOP