FORGOT YOUR DETAILS?

Preventivo antifurto

Antifurti Mantova.

Antifurti Mantova

Tra i sistemi di antifurti Mantova – e non solo – più diffusi al giorno d’oggi, bisogna senza dubbio ricordare i contatti magnetici per porte e finestre, che si distinguono dalle altre tipologie in commercio – ovvero rilevatori, sia da esterno che da interno – perché rappresentano una delle soluzioni più efficaci e più diffuse in assoluto, oltre che una delle più economiche.

Al giorno d’oggi, infatti, con la crisi economica che avanza sempre di più, è necessario da un lato essere sicuri di proteggere la propria casa – maantifurti mantova anche la propria famiglia, e chi vi abita – dalle intrusioni di malintenzionati che tentano di recuperare un buon bottino attraverso l’appropriazione di denaro o oggetti di valore; d’altra parte, però, si sente sempre di più l’esigenza di risparmiare, e pertanto scegliere degli antifurti Mantova troppo costosi o comunque troppo onerosi rappresenta una soluzione che a molte persone potrebbe pesare.

Ci si trova pertanto molto spesso a chiedersi se, nella scelta tra qualità e prezzo, debba perdere l’una a svantaggio dell’altro e viceversa: infatti, è tendenza comune considerare la qualità come qualcosa di troppo oneroso, a livello economico, da affrontare, e per questo motivo si pensa che incontrare un prezzo non troppo elevato sia effettivamente sinonimo di scarsa qualità.

Ma come vedremo, le cose non stanno sempre così. Anche nel caso di antifurti Mantova molto semplici e diffusi, come i contatti magnetici, non è affatto detto che essi non siano effettivamente in grado di difendere i beni dai ladri e dai furti: l’importante, tuttavia, è saper scegliere l’antifurto giusto, quello che maggiormente si adatta alla propria situazione, e per questo motivo è bene informarsi sempre e valutare il tipo di prodotto che è meglio acquistare ed implementare.

I contatti magnetici per porte e finestre sono una delle soluzioni più diffuse: essi consistono in sensori che vengono applicati ai punti di accesso dell’abitazione, uno sul battente ed uno sull’infisso, i quali alla chiusura della porta si “attaccano” l’uno all’altro per mezzo della calamita. Una volta che questi contatti vengono separati – quando gli antifurti Mantova sono in funzione e quindi quando il sistema di allarme è attivo – inviano un segnale alla centralina, mettendo così in allarme il sistema.

Naturalmente, il fatto che si tratti di antifurti molto comuni e diffusi, non significa affatto che si tratti di sistemi da sottovalutare: anzi, molto spesso questo genere di antifurti Mantova è particolarmente efficace, perché esiste in diverse varianti e tipologie che consentono, attraverso tecnologie sempre maggiori e sempre più avanzate, una copertura ottimale della propria abitazione.

Un tempo, la tecnologia su cui si basavano questi sistemi di allarme era la tecnologia Reed, ma al giorno d’oggi sono tantissime le differenze sia a livello di componenti, sia a livello di caratteristiche, sia a livello di tecnologia utilizzata. Pensiamo, ad esempio, al fatto che molti antifurti sono studiati con una particolare tecnologia che sfrutta le elevate bande di frequenza: parliamo appunto della tecnologia wireless – ovvero gli antifurti Mantova senza fili o wi-fi – che funziona non attraverso il sistema cablato ma attraverso le onde di frequenza che permettono un funzionamento più che efficace.

Anche i contatti magnetici possono essere dotati di questa alta tecnologia; tuttavia, sul tipo di antifurto che viene implementato incide profondamente proprio la differenza di tecnologia, oltre che le varie componenti e caratteristiche, perché è proprio da questo che il prezzo può essere più o meno elevato.

Ricordiamo che è molto importante valutare bene tutti i tipi di sensori e sistemi di allarme, oltre che la loro tecnologia, l’efficacia in base all’ampiezza della casa, alla tipologia di abitazione – villa oppure appartamento, per esempio – e dalle nostre esigenze e necessità che possono variare di città in città, e di zona in zona.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)
BG Solution
TOP