FORGOT YOUR DETAILS?

Preventivo antifurto a Brescia e provincia

Antifurto wireless per villetta a schiera con giardino.

Antifurto wireless

Buon giorno, scrivo per avere un consiglio su quale sia il migliore sistema di allarme da implementare nella mia abitazione. Vivo in una villetta a schiera con giardino, che dà direttamente sulla strada: mi consiglia di utilizzare un antifurto wireless? Che differenza c’è con gli antifurti cablati? Grazie.

Buon giorno e grazie per la sua richiesta di supporto e di consulenza.

home_securityBisogna prima di tutto chiarire che l’antifurto wireless non è molto differente dai normali sistemi di allarme: esso, infatti, si differenzia dall’antifurto tradizionale più che altro nella sua conformazione, che non richiede un impianto filare e che, quindi, risulta più facile da installare, da configurare e da riconfigurare in caso di problemi ai sensori o alla centralina.

Nel suo caso, al di là dell’uso o meno di un antifurto wireless, le consiglio di informarsi meglio sull’uso degli antifurti esterni, come ad esempio gli antifurti perimetrali oppure i sensori da giardino: come mi pare di aver intuito, lei abita in una villetta a schiera che ha una comunicazione con l’esterno, il che potrebbe fare particolarmente gola ai ladri ed ai malviventi.

Pertanto, valuti la possibilità di inserire nel giardino o sotto le piastrelle dei sensori interrati: la particolarità di questi sensori è che essi non possono essere visti e, quindi, non possono essere manipolati né manomessi.

Riguardo la sua specifica richiesta di informazioni sull’antifurto wireless, questo viene consigliato in genere quando non si ha predisposizione filare, perché non richiede alcuna traccia ai muri e quindi è più facile da installare, richiedendo ovviamente anche meno manodopera.

Il sistema di antifurto wireless funziona per mezzo della tecnologia senza fili, che sfrutta bande di frequenza elevate: ciò garantisce un ottimo funzionamento anche in caso di problemi atmosferici, come tempeste, pioggia, grandinate oppure vento.

Ricapitolando, le due differenze rispetto agli antifurti cablati sono le seguenti: facilità di installazione, che non richiede opere murarie, e tecnologia molto avanzata, che garantisce un ottimo funzionamento anche in casi particolari.

 

(Visited 5 times, 1 visits today)
TOP