FORGOT YOUR DETAILS?

Preventivo antifurto a Brescia e provincia

Costo antifurto ?

Costo antifurto

Il costo antifurto è uno dei dubbi più comuni di chi intende acquistare ed installare un sistema d’allarme per proteggere la propria abitazione o i propri cari da ladri e malintenzionati. In periodi di crisi economica e lavorativa, accade spesso di dover far fronte a dei tagli alle spese familiari e della casa, ma un sistema d’allarme è qualcosa che, paradossalmente, ci serve ancora di più in un momento di difficoltà come quello che attualmente stiamo vivendo.

Basta leggere i giornali, le riviste online di settore, e guardare il telegiornale per scoprire che ogni giorno moltissime persone sono vittime di rapina, di furti, di intrusioni in casa, senza considerare le conseguenze che ne possono venir fuori. Non solo conseguenze materiali – come la perdita di beni di famiglia, oggetti di valore, gioielli, denaro – ma anche conseguenze individuali e personali, come percosse, botte, ed ovviamente il trauma psicologico che ne consegue.

Valutando tutto questo, è facile comprendere che il costo antifurto non sarà mai elevato quanto il prezzo che si va a pagare, psicologicamente e fisicamente, dopo una rapina o un furto.

Inoltre, un mito che va assolutamente sfatato è quello secondo cui gli antifurti oggi abbiano ancora un prezzo molto elevato, esattamente come accadeva molti anni fa, quando solo poche persone – la società ricca – poteva permettersi di implementare un sistema di allarme dotato di ogni sensore e di ogni elemento utile alla sicurezza della propria casa e della propria famiglia.

I sistemi di allarme possono avere un costo antifurto elevato, però molto dipende da svariati fattori: è chiaro che, un antifurto dotato di diversi sensori, e ricco di accessori ed elementi aggiuntivi, avrà sicuramente un costo più elevato rispetto ad un antifurto base. Inoltre, bisogna anche considerare la differenza che sussiste tra un antifurto tradizionale ed un antifurto wireless: il primo potrebbe avere un costo più limitato, mentre per il secondo potrebbe essere necessario spendere qualcosa in più, anche se sono diversi i fattori che concorrono nel prezzo finale.

La cosa migliore, in questo caso, è valutare diversi prodotti base in commercio, soprattutto tra i vari kit fai da te, che offrono molte opportunità di avere un antifurto ottimale, ad un prezzo più basso rispetto alla norma. In questo caso, il costo antifurto più basso è determinato dall’assenza di manodopera necessaria per l’installazione del sistema d’allarme: acquistando un sistema di antifurto in kit, infatti, potremo avere un antifurto già pre-configurato, senza dover necessariamente rivolgerci ad ulteriori installatori.

In ogni caso, come è possibile capire, il costo antifurto dipende da molti fattori. La cosa più importante è decidere un budget di partenza, e cercare di trovare un accordo tra necessità di budget e qualità del prodotto.

Ricordiamoci, infine, che un antifurto può davvero salvarci la vita!

[related_post themes=”text”]
(Visited 1 times, 1 visits today)
TOP