FORGOT YOUR DETAILS?

Preventivo antifurto a Brescia e provincia

Allarmi casa

Allarmi casa

Buongiorno. Mi è stato consigliato di implementare in casa un sistema di allarme, perché qualche tempo fa ho ricevuto dei tentativi di furto da parte di una banda di malviventi che hanno già ripulito le case dei miei vicini. Quale tra gli allarmi casa si addice di più alle mie esigenze?

Salve. Per rispondere correttamente alla sua domanda bisognerebbe conoscere diversi fattori che influenzano decisamente nella scelta: infatti, gli allarmi casa non sono tutti uguali e, come è noto e normale che sia, vi sono sistemi di antifurto che si adattano meglio ad alcune richieste ed esigenze, e sistemi che, invece, si adattano meglio ad altri bisogni.

Gli allarmi casa si distinguono sostanzialmente in due tipi: vi sono gli antifurti tradizionali, che funzionano per mezzo del collegamento elettrico (sono gli antifurti cablati), e poi vi sono i sistemi di allarme senza fili, che sfruttano la tecnologia wireless per garantire una maggiore copertura anche in caso di guasti alla linea elettrica e di intemperie. Ad essi bisogna poi aggiungere la differenza tra gli allarmi da esterno e quelli da interno: i primi sono per lo più perimetrali ed indicati per le case con giardino, le ville, e zone molto grandi in cui è necessario difendere l’abitazione sin dall’esterno; i secondi invece sono più indicati in appartamenti e case più piccole, dove è più indicato proteggere soprattutto lo spazio interno.

La scelta di questi allarmi casa dipende quindi da diversi fattori: chi abita in una villa con un grande giardino, farebbe senz’altro meglio a proteggere l’abitazione sin dall’esterno, innescando dei sistemi di allarme perimetrali per evitare ingressi indesiderati dalle recinzioni o dalle mura perimetrali della casa. Esistono anche molti tipi di sensori che è possibile interrare nel giardino per evitare che l’antifurto possa essere individuato e manomesso: in questo modo, il ladro o malintenzionato che tenta di entrare in casa dall’esterno è immediatamente bloccato dal sistema di allarme.

Ovviamente, la sicurezza ed il funzionamento degli antifurti dipendono dalla marcatura CE e dalla garanzia del prodotto, che mettono al riparo da malfunzionamenti degli allarmi casa e fanno in modo che l’impianto sia davvero a regola d’arte.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)
TOP