FORGOT YOUR DETAILS?

Preventivo antifurto a Brescia e provincia

Come scegliere l’allarme per casa.

Come scegliere l’allarme per casa?

Buon pomeriggio. Mi chiamo Chiara, vivo in un appartamento al quinto ed ultimo piano da circa un anno. Fino ad oggi non avevo mai pensato ad installare un allarme casa, ma da quando si sono verificati dei furti e dei tentativi di aggressione nella mia zona, ho iniziato a riflettere sul da farsi ed a pensare che forse sia proprio il caso di proteggere la mia abitazione, visto che vivo da sola. Cosa mi consiglia?
Salve Chiara, grazie per la sua fiducia e per la sua richiesta di consulenza, che è per noi una opportunità per informare sull’allarme casa, sempre più importante negli ultimi tempi.
Sono in tanti a decidere di implementare un sistema di allarme casa nella propria abitazione: complice la crisi economica, e non ultimo anche ilBurglary crime - burglar opening a door problema del lavoro inesistente, oggi è più facile ricevere delle visite indesiderate, e capiamo che per una donna che vive da sola, il tentativo di furto e di aggressione sia un evento disarmante e preoccupante.
Visto che vive in un appartamento all’ultimo piano, potrebbe farle comodo scegliere un allarme casa classico, non troppo dispendioso e soprattutto interno: dei sensori alle finestre, alla porta principale ed alle portefinestre, dovrebbero essere un ottimo metodo per bloccare i tentativi di ingresso.
Valuti anche la possibilità di acquistare un allarme casa wireless: si tratta di un sistema di sicurezza innovativo, che fa uso della tecnologia wireless, e che garantisce una maggiore sicurezza e protezione anche in caso di danni e disturbi alle trasmissioni radio.
Nel suo caso, è piuttosto inutile installare un allarme esterno, ma potrebbe essere una buona idea implementare delle barriere ad infrarossi, dei sensori invisibili che rilevano e bloccano il tentativo di scasso all’interno della casa.
La scelta dell’allarme casa è una scelta però soggettiva ed oggettiva insieme: bisogna valutare le proprie necessità a fondo, anche di budget, e scegliere tra le opzioni disponibili quella che maggiormente si avvicina alle nostre utilità.

(Visited 2 times, 1 visits today)
TOP