FORGOT YOUR DETAILS?

Preventivo antifurto a Brescia e provincia

Sicurezza pro e contro antifurto

Sicurezza pro e contro antifurto

Alcuni luoghi comuni, scoraggiano una parte dei cittadini all’installazione di un sistema antifurto casa o al montaggio di protezioni fisiche come inferriate e porte blindate.

La convinzione è che mantenendo un basso profilo, si riesca a non attirare l’attenzione e passare inosservati ai ladri, francamente come professionista del settore con anni di esperienza, posso confermare che è come lo struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia per non farsi vedere.

Sicurezza pro:

  • l’installazione di protezioni fisiche come le inferriate, anche se molto spesso non basta a fermare i ladri, nella maggior parte dei casi, li rallenta e se associate ad un impianto antifurto adeguato, ci consente di chiamare aiuto per tempo, mentre i malviventi sono ancora fuori casa.
  • l’installazione di un sistema di sicurezza, funge come deterrente, non attrae i ladri, ma li scoraggia, sapendo
    BG Solut

    BG Solut

    che troverebbero sicuramente maggiori problemi rispetto ad una casa non dotata di antifurto. L’antifurto ha un effetto deterrente maggiore rispetto alle inferriate che possono essere più o meno facilmente allargate con un cri o scardinate con un piede di porco senza fare rumore.

  • un antifurto perimetrale esterno di buona qualità senza falsi allarmi come quello di BG Solution, non consente ai ladri di avvicinarsi agli accessi, consentendo l’arrivo delle forze dell’ordine. Se è vero che ai ladri bastano pochi minuti per agire, un sistema ben studiato che combini più protezioni, ci regala minuti preziosi, questa cosa la sanno anche i ladri professionisti che quindi ci gireranno alla larga.

 

Sicurezza svantaggi:

In realtà dal mio personale punto di vista non esistono svantaggi nell’installare sistemi di sicurezza

La videosorveglianza è da considerare come sicurezza pro oppure no?

broker_security_3

Un sistema di videosorveglianza non costituisce un fattore sicurezza pro, non ci avvisa puntualmente in caso di intrusione, tuttavia se ben studiato potrà aiutare gli inquirenti a rintracciare i ladri, sempre che questi, non si siano dotati preventivamente di passamontagna o cappellino.

 

[related_post themes=”text”]
(Visited 9 times, 1 visits today)
TOP